Bevisardo

ACQUISTA I MIGLIORI VINI SARDI PREMIATI NEL CONCORSO MONDIALE DEI VINI ESTREMI

Il Mondial des Vins Extrêmes, organizzato dal Cervim con il patrocinio dell’OIV (Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino) e l'autorizzazione del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, è l’unico concorso enologico mondiale interamente dedicato ai vini prodotti in zone eroiche.

La competizione seleziona i migliori vini frutto di una viticoltura estrema, con l'obiettivo di promuovere e salvaguardare piccole produzioni di grande valore storico, culturale e ambientale. Si tratta di vini da vitigni autoctoni coltivati su pendii ripidi, terrazze e gradoni, con alta densità d'impianto e vendemmia manuale. Il costo di coltivazione può arrivare a dieci volte quello di un vigneto in pianura.

I vini che raggiungono i punteggi più alti si aggiudicano le ambite medaglie: Gran Medaglia d’Oro, Medaglia d’Oro e Medaglia d’Argento. Vengono inoltre assegnati riconoscimenti speciali al miglior vino e alla miglior cantina per Paese, al miglior vino assoluto, al miglior vino biologico, al miglior vino da piccola azienda, al miglior giovane produttore, alla migliore produttrice donna e alla Regione con più vini presentati.

La Sardegna vanta una secolare tradizione vitivinicola eroica.

Su Bevisardo Sardinian Wine Shop proponiamo una selezione dei migliori vini sardi che hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti all'ultima edizione del concorso. Scoprite etichette rare, frutto di una viticoltura che trasforma le asperità del territorio in vini di carattere.

Visualizzazione di 2 risultati