Peso | 4 kg |
---|---|
Denominazione | Cannonau di Sardegna DOC, Mandrolisai DOC |
Vitigno | Bovale, Cabernet Sauvignon, Cannonau, Monica, Sangiovese, Syrah |
Box Natale Bevisardo
59,30€ 57,30€
Solo 1 pezzi disponibili
Benvenuti nel mondo dei vini della Sardegna! Bevisardo vi invita a scoprire il meglio dell’enologia di questa magica isola con la sua nuova box tematica.
Abbiamo selezionato per voi 3 etichette rappresentative di altrettante zone vinicole sarde, ognuna con la sua storia e le sue particolarità. Si tratta di vini autorevoli, espressione autentica del loro territorio, capaci di raccontarvi sapori, profumi e tradizioni di una terra antica e piena di fascino.
La box contiene:
- Mandrolisai DOC Vitivinicola Etzo: un rosso del Mandrolisai ottenuto da blend di uve locali
- Bovale Isola dei Nuraghi IGT Tenute Faragò: uno dei migliori esempi del rinascimento di questo vitigno autoctono
- Nido di Corvo Isola dei Nuraghi IGT Cantina Fraponti: un intrigante blend di Syrah, Sangiovese e Cabernet Sauvignon
Mandrolisai DOC della Vitivinicola Etzo 2020
Questo vino rosso è ottenuto da uve Bovale Sardo, Cannonau e Monica coltivate tra i 15 e i 72 anni nei terreni collinari del Mandrolisai ad Atzara, a 650m slm. La perfetta maturazione delle uve è favorita dal clima secco e ventilato di questa zona della Sardegna. Vinificato in parte con uva intera e in parte diraspata, dopo una macerazione di circa 2 settimane, è stato affinato parte in acciaio e parte in barriques usate. Al naso note fruttate di frutti rossi maturi e sensazioni speziate. In bocca avvolgente, con frutti rossi freschi. Ottimo con primi piatti di terra, formaggi stagionati, selvaggina.
Bovale Isola dei Nuraghi IGT Tenute Faragò 2021
Questo rosso autoctono sardo è ottenuto da uve Bovale Sardo 100%, nate in vigneti su terreno sabbioso allevate a Guyot. Dopo una macerazione a freddo, la fermentazione avviene in vasche d’acciaio dove il vino affina per 7 mesi. Rubino brillante con riflessi violacei, al naso sentori intensi di frutti rossi e macchia mediterranea. Secco, pieno e persistente al palato. Perfetto con salumi, formaggi stagionati e selvaggina.
Nido di Corvo Isola dei Nuraghi IGT Cantina Fraponti 2019
Nido di Corvo è un vino IGT dell’Isola dei Nuraghi prodotto dalle Cantine Fraponti in Sardegna. Offre un blend goloso di uve Syrah, Sangiovese e Cabernet Sauvignon per un rosso rubino dal bouquet fruttato con note di bacche rosse, sottobosco e spezie. Al palato risulta corposo, avvolgente e ben equilibrato. Ottimo in abbinamento con primi piatti saporiti, carni rosse e formaggi a media stagionatura.
Tre vini, tre anime della Sardegna in un unico pack. Lasciatevi conquistare dai loro intensi bouquet e dalla loro struttura avvolgente. Buon viaggio nell’Isola del Vino!
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.