Mamoiada

Vignaioli Cadinu

Vignaioli Cadinu, piccola azienda vitivinicola a conduzione familiare nasce a Mamoiada nella regione storica della “Barbagia di Ollolai” in Sardegna nel giugno del 2018 per volontà di due fratelli, Pino Cadinu, piccolo artigiano locale e Giovanni Cadinu, giovane laureato, entrambi con una  passione per la viticoltura tramandata dal padre nel vigneto di famiglia.

I vigneti sono coltivati interamente a Cannonau: a 780 metri sul livello del mare troviamo la vigna “Su Tutturighe”, a 700 metri sul livello del mare la vigna centenaria di “Dighidilisi”  infine sempre a 700 le vigne di “Bakarru e “Fittiloghe” . 

Le caratteristiche ambientali e morfologiche di queste zone le rendono particolarmente adatte per la produzione di uve Cannonau.

Il sistema di allevamento utilizzato è ad alberello e la conduzione del vigneto è interamente in regime biologico. 

I nostri vini richiamano la tradizione in tutto e per tutto, dalla coltivazione manuale delle viti, alcune lavorate ancora con i buoi, alla vinificazione in cantina; anche il nome scelto "Martis Sero" rimanda ai festeggiamenti del Carnevale di Mamoiada e alla figura iconica di "Juvanne Martis Sero" che sicuramente più di tutte simboleggia il legame ancestrale tra uomo e vino. 

Perché Vignaioli? Perché il vino buono si fa in vigna!

Anno di fondazione

2018

Superficie vitata

3 ettari

Bottiglie prodotte

4000 bottiglie

Uve icon
Vitigni principali

Cannonau

Mappa Sardegna
Logo Vignaioli Cadinu Mamoaida

Vignaioli Cadinu - Mamoiada

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Via Arno, 11, 08024 Mamoiada (NU) - Sardegna
  • Vini inseriti: 3
  • Vitigni coltivati: Cannonau e Granatza
  • Enologo: Produzione in proprio

Galleria Fotografica

I VINI DELLA CANTINA VIGNAIOLI CADINU

Visualizzazione di 3 risultati