Tertenia

Tenute Donnolù

Le Tenute Donnolù sono una piccola azienda vinicola a conduzione familiare situata a Tertenia, un pittoresco paesino dell'Ogliastra, nota come la "terra dei centenari". Questa regione della Sardegna orientale, racchiusa tra verdi colline e il mare, è particolarmente vocata alla coltivazione del Cannonau.

Da tre generazioni, la famiglia produce vini artigianali provenienti esclusivamente dalle proprie vigne, lavorate con metodi tradizionali per garantire la migliore selezione delle uve.

Nel 2010 viene inaugurato l'Agriturismo Donnolù, dove gli ospiti possono soggiornare e gustare i sapori genuini della cucina locale abbinati ai vini prodotti dall'azienda.

Nel 2022 nasce un ambizioso progetto enologico che mira a creare un vino capace di racchiudere tutta l'anima di questa terra.

Per una piccola realtà familiare come le Tenute Donnolù è il sogno di una vita: riunire in una bottiglia il frutto del proprio impegno, l'amore per la vigna e l'arte della vinificazione tramandata di generazione in generazione. Per questo il vino è stato chiamato "Bisus", che in lingua sarda significa "Sogni".

Anno di fondazione

2022

Superficie vitata

5 ettari

Bottiglie prodotte

1900 bottiglie

Vitigni principali

Cannonau

Mappa Sardegna
Logo Tenute Donnolù

Tenute Donnolù - Tertenia

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Località Su Engiu- Tertenia - Nuoro
  • Vini inseriti: 1
  • Vitigni coltivati: Cannonau

Galleria Fotografica

I VINI DELLE TENUTE DONNOLÙ

Visualizzazione del risultato