L’Amaro Bomba Carta di Silvio Carta di Zeddiani è un amaro sardo ottenuto dalla combinazione di miele di corbezzolo ed erbe selvatiche.
L’Amaro Bomba Carta si presenta alla vista di colore ambrato intenso con venature calde sui toni del marrone più scuro.
Al naso il profumo è forte e caratteristico. Si apre con coinvolgenti note vegetali, ricordi di erbe officinali, iperico, santolina e timo accompagnati da note di miele di corbezzolo, profumo di artemisia e macchia mediterranea.
Amaro pieno e avvolgente, persistente. In bocca, all’assaggio provoca un’esplosione di note fresche e amare della macchia mediterranea sarda. Richiama aromi e profumi. La natura selvaggia è perfettamente bilanciata dal sapore agrodolce del miele di corbezzolo, il finale è decisamente balsamico. In bocca persistono su tutto l’iperico e l’artemisia.
Alcune curiosità sull’Amaro Bomba Carta di Silvio Carta
La miscela esplosiva e perfettamente bilanciata che compone Bomba Carta è data dalle seguenti botaniche presenti nell’orto botanico dell’azienda: santolina, iperico, elicriso, timo, artemisia. Con l’aggiunta di un ingrediente straordinario, il miele di corbezzolo.
Un miele amaro, raro e autenticamente sardo. Un prodotto unico. “Abbiamo scelto di rivestire la bottiglia di questo amaro con una carta che ricorda le Molotov, le bombe fatte in casa, perché Bomba Carta ha una forza esplosiva. Un gusto autenticamente sardo che parla al mondo “.
È un amaro cosmopolita, da gustare in purezza, versandolo in un tumbler basso con un cubetto di ghiaccio. L’amaro da esplodere sui tavoli della tua festa.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.