L’azienda Pure Sardinia è stata fondata da Flavio Porcu cinquantenne nato e cresciuto in Sardegna, regione che da circa 30 anni l’ha visto operare nel settore del food & wine di alto livello.
Flavio in tutte le aziende per cui ha lavorato ha sempre cercato di dare il suo personale contributo per la realizzazione di prodotti che tutt’ora sono dei best seller anche a diversi anni dalla loro creazione.
Lavorare senza fretta e senza la smania dei numeri del mercato sono sempre stati la sua filosofia in modo che non potessero influenzarlo nella realizzazione dei prodotti da proporre ai consumatori che fossero sempre di ottima qualità e con un packaging ricercato ed elegante.
Pure Sardinia nasce da questo concetto e da questa personale filosofia produttiva ovvero riuscire a far conoscere a più persone possibile quanto di straordinario si può ottenere dalle materie prime di questo territorio incontaminato che prende il nome di Sardegna.
La Sardegna, un’isola al centro del Mediterraneo che può godere di 300 giorni di sole all’anno e dove i venti come il maestrale unita ad una bassa densità di abitanti fanno sì che in quest’isola la natura sia particolarmente generosa, natura che alleva materie prime incontaminate dalle quali si ottengono i liquori, i distillati, i vini DOC e DOCG, l’Olio EVO marchiati Pure Sardinia.
Proprio per questo Flavio ha scelto il nome “Pure” per il brand: perché le produzioni sono di una qualità superiore, ottenute in maniera naturale, senza fare nessun tipo di modifica chimica o aggiunta di aromi e sono caratterizzate da profumi e sapori unici, assolutamente non replicabili.
Un percorso figlio di ricerche e esprimenti con l’intento di proporre prodotti che riescano a soddisfare sempre di più gli amanti delle produzioni non convenzionali e di alta qualità, sia nel mercato nazionale che in quello estero.
Creare dei prodotti che suscitano emozioni positive e che rimangano impressi nella memoria di chi li degusta.
In ogni nuovo prodotto il fondatore cerca di immedesimarsi in chi lo andrà a gustare, per trasmettere i proprio valori, come la famiglia, la bellissima Sardegna e le proprio esperienze lavorative.
Gin, Vermouth, l’amaro a base di Mirto, il mirto stesso e i vini di Sardegna, tutti realizzati prediligendo la qualità con il fine di conquistare i palati più esigenti e amanti delle cose buone e giuste.