blog

Vermentino e Cannonau da Medaglia d’Oro

Helena e Baione Premiati 2024

È con grande orgoglio che vi annunciamo i recenti trionfi dei vini sardi ai più prestigiosi concorsi enologici internazionali.

Innanzitutto, il Vermentino Helena Flavia Julia delle Cantine Fraponti di Quartu Sant’Elena ha conquistato la Medaglia d’Oro al “III Concorso Enologico Internazionale – Vermentino” con uno straordinario punteggio di 92/100. Questo vino bianco di Sardegna DOC ha saputo conquistare la giuria con la sua eleganza e personalità, dimostrando l’eccellenza dei Vermentini isolani.

Ma non è tutto! Il Baione Cannonau di Sardegna DOC della Cantina Trexenta di Senorbì ha ottenuto la Medaglia d’Oro al Grenaches Du Monde 2024, il concorso internazionale dedicato al vitigno Cannonau. Un risultato eccezionale che celebra la maestria dei produttori sardi nel lavorare questo vitigno emblematico.

Questi riconoscimenti confermano ancora una volta la qualità e l’unicità dei vini sardi, capaci di imporsi ai massimi livelli grazie alla loro autenticità e al legame indissolubile con il territorio. Un motivo di vanto per l’intera isola e un invito a scoprire e apprezzare sempre di più questi capolavori enologici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *