blog

Doppio trionfo per Tenuta Muscazega: i Nebbiolo Disizu e Lunas premiati Oro e Argento al Concorso Città del Vino 2024

Nebbiolo Disizu Medaglia d'Oro Città del Vino Concorso 2024

Il XXII Concorso Enologico Internazionale Città del Vino, appuntamento di rilievo nel panorama enologico nazionale, ha celebrato nel 2024 un’edizione di grande successo a Gorizia. Oltre 250 aziende provenienti da tutto il mondo hanno presentato i loro vini alle selezioni, valutati non solo per qualità oggettiva ma anche per il legame col territorio.

Tra i vincitori che hanno saputo emozionare la giuria c’è il Disizu Nebbiolo Colli del Limbara IGT della Tenuta Muscazega di Luras, in Gallura, che ha conquistato la Medaglia d’Oro nella categoria dedicata al Nebbiolo. Un vino rosso in purezza da uve Nebbiolo al 100%, che alla vista presenta un intenso rosso rubino e al naso profumi di frutti rossi maturi con note erbacee, anice stellato e liquirizia. In bocca, il tannino giovanile ma elegante lascia spazio a un sorso pieno, avvolgente e di grande persistenza.

Il successo del Disizu conferma la grande annata della Tenuta Muscazega, fondata nel 2006 da Laura Carmina nell’incantevole scenario di Luras. Qui, dove un antico Stazzu dell’800 svetta tra natura e corsi d’acqua, la tenuta produce vini Colli del Limbara IGT e Vermentino di Gallura DOCG seguendo un rigoroso approccio di purezza dei vitigni.

A premiare il lavoro svolto da Laura Carmina, anche la Medaglia d’Argento per il Lunas Nebbiolo Colli del Limbara IGT 100%, confermandosi anch’esso un eccellente rappresentante di questo vitigno di punta in questa porzione di Gallura.

Questi trionfi ribadiscono gli alti standard raggiunti dalla Tenuta Muscazega e la capacità di esprimere con carattere unico grandi vitigni come il Nebbiolo in Sardegna. Un risultato che sancisce il duro lavoro e la dedizione di Laura Carmina, confermando la Tenuta Muscazega come un punto di riferimento nel panorama enologico sardo.

‘Disizu’ Nebbiolo Colli del Limbara IGT – Tenute Muscazega

Il prezzo originale era: 24,90€.Il prezzo attuale è: 21,90€.

Disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *