blog

Doppio successo per la Silvio Carta: Elio Carta Produttore dell’Anno e Ampolla d’Oro all’Amaro Bomba Carta

Elio Carta della Silvio Carta e Amoro Bomba Carta

Tra gli artigiani del gusto che si sono distinti nell’ultima edizione della Guida Spirito Autoctono, una vera e propria bibbia per gli amanti dei distillati made in Italy, spicca il nome di Elio Carta della storica Distilleria Silvio Carta di Baratili San Pietro, nel cuore dell’Isola di Sardegna.

Carta si è aggiudicato l’ambito titolo di Produttore dell’Anno, il massimo riconoscimento assegnato dagli esperti e degustatori della guida. Un premio che celebra l’eccellenza e la passione di un vero maestro dell’arte della distillazione, custode di antiche ricette e tradizioni isolane.

Ma le soddisfazioni per la Silvio Carta non finiscono qui. Agli amari di punta dell’azienda, il celebre Amaro Bomba Carta e il suo declinato Caffè Tustatu, sono state assegnate le prestigiose Ampolle d’Oro, la massima onorificenza per qualità ed eleganza organolettica.

La nuova edizione 2024 della Spirito Autoctono si è rivelata un vero tour de force per i palati degli esperti degustatori, con ben 900 eccelse produzioni analizzate, di cui 700 hanno conquistato un posto nell’autorevole pubblicazione dopo rigorosi esami organolettici. In totale sono state assegnate 110 Ampolle d’Oro e oltre 20 Awards di categoria.

Un trionfo, quello della Silvio Carta, che proietta un fascio di luce sulle eccellenze liquoristiche della Sardegna, un’isola dal patrimonio di sapori antichissimi e inebrianti profumi che meritano di essere scoperti e celebrati in ogni parte del mondo.

‘Amaro Bomba Carta’ – Silvio Carta

33,90

L’Amaro Bomba Carta di Silvio Carta di Zeddiani è un amaro sardo ottenuto dalla combinazione di miele di corbezzolo ed…

Solo 1 pezzi disponibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *